COME TRATTARE L’ACQUA DELLA TUA NUOVA PISCINA

I PRODOTTI CHIMICI DA UTILIZZARE E I PROBLEMI & SOLUZIONI PER AVERE L’ACQUA DELLA PISCINA TRASPARENTE E CRISTALLINA

Chi ha una piscina desidera gestirla in modo semplice e veloce per poter dedicare il proprio tempo al relax e al divertimento in vasca.

Affidarsi a un professionista che vi consigli in modo adeguato è importante, ma è altrettanto utile avere a disposizione dei prodotti semplici ed immediati da utilizzare per il trattamento iniziale dell’acqua di una nuova piscina.

Di seguito diamo qualche consiglio sulle operazioni fondamentali da eseguire:

    1. Il controllo del livello di pH è importante e deve sempre essere compreso fra 7.2 e 7.4. ,  Il modo migliore di regolare il pH è affidarsi ad un sistema automatico di dosaggio, se non lo si possiede è necessaria la verifica con test kit un paio di volte la settimana e, se necessario, una correzione con CTX-10 pH- o, nel raro caso di pH elevato, con CTX-20 pH+; con un pH equilibrato il nostro prodotto igienizzante (es. cloro) lavora correttamente.
    2. Per quanto riguarda i prodotti igienizzanti, in mancanza di sistemi automatici (come l’elettrolisi del sale), il prodotto più semplice e comodo da utilizzare per la prima manutenzione della piscina è il cloro in pastiglie a lenta solubilizzazione; lo scioglimento lento e graduale garantisce il mantenimento della concentrazione di cloro per più giorni e quindi la garanzia di una piscina sempre correttamente igienizzata. Si possono utilizzare pastiglie di tricloro CTX-370 da 250 g.
    3. Come supporto alla clorazione, per migliorare la protezione contro le alghe, è bene dosare settimanalmente un prodotto antialghe come il CTX-530C che, con la sua composizione concentrata ed il pratico sistema di dosaggio, unisce la praticità d’uso all’efficacia del prodotto.
    4. Se la vostra nuova piscina necessita anche di flocculazione (in caso di torbidità dell’acqua), per mantenere l’acqua cristallina è necessario scegliere la praticità del CTX-37 Poolgel, flocculante a rapida azione, se poi questa necessità perdurasse nel tempo potremmo utilizzare un unico prodotto per igienizzare, eliminare le alghe e flocculare: le pastiglie multiazione CTX-392 da 250 g.

CTX, marchio da sempre all’avanguardia nella ricerca di prodotti chimici innovativi ed efficaci per il trattamento dell’acqua della piscina ha recentemente introdotto sul mercato un prodotto complementare ai prodotti chimici igienizzanti per la cura della piscina: CTX Care Pods è molto utile perché svolge al contempo un’azione chiarificante e flocculante, antialga e, con l’azione enzimatica della pepsina, scioglie oli, grassi e sostanze organiche in generale. L’aggiunta di una pastiglia ogni 50 m³ di acqua una volta la settimana mantiene la piscina sempre limpida e cristallina.